Incisioni di Naquane Valcamonica

A 200mt dal parco delle incisioni di Naquane, Maria Luisa da anni crea opere che si ispirano alle incisioni rupestri.
Vi attende in un viaggio d’arte nella sua struttura offrendo agli ospiti la visione dei propri manufatti
La struttura  dispone di aree per i vostri pic nic ed in collaborazione di Elide Montanari (guida turistica abilitata Regione Lombardia) si organizzano visite ai siti archeologici, realizzando inoltre laboratori artistici per tutte le fasce d’età.

L’artista Maria Luisa Gandini in cui scoprirai la versione moderna delle incisioni rupestri. Le sue opere d’arte, infatti, nascono dalla passione per l’incisione di lapis, pietre semi-preziose come la sodalite e il semplice ciottolo. Seguendo le direttive di Maria Luisa, potrai realizzare tu stesso un oggetto inciso, lavorando con le tue mani anni e anni di storia in un solo oggetto!

Ti attende un viaggio nell’arte lungo millenni!  

COLLABORA CON NOI L’ARCHEOLOGO PROFESSOR ANGELO FOSSATI

L’oggettistica che Maria Luisa propone ai suoi ospiti si basa su produzione manuale, usando variegate qualità di pietre spaziando dai semplici ciottoli di fiume a pietre semipreziose o preziose . Tutta la produzione è rigorosamente fatta a mano, coperta da diritti d’autore e corredata da certificato di garanzia. L’arte tocca sempre il traguardo eppure non riposa, ma è sempre in cammino nell’infinito e in vibrazione con l’Universo